Questioni di stile

Piero FERRETTI

Questioni di stile

FUORI CATALOGO


Caratteristiche


Volume unico
ISBN 978-88-37912-45-1; pagg. 384; euro 21,60
Disponibile in edizione cartacea mista, digitale e on-line.

Destinazione: Istituto Alberghiero
Classi: Triennio

Su scuolabook.it è presente l’edizione digitale del volume, utilizzabile su pc e tablet.


Il libro


Questioni di stile
è un testo professionale, arricchito dai contributi di noti professionisti del settore e attento ai possibili sbocchi lavorativi e all’ulteriore formazione dello studente. Innovativo, recettivo verso le ultime tendenze della ristorazione, pronto nell’evidenziare le caratteristiche di un moderno servizio di catering e banqueting e aggiornato nelle nuove tecniche e nei software di servizio e di gestione della sala.
Completo nella trattazione degli argomenti previsti dal programma di studio e calibrato con i tempi a disposizione del docente, con le necessità di un insegnamento al tempo stesso teorico e operativo, con le conoscenze e le abilità richieste dal mondo del lavoro.

Ogni tema si apre con una doppia pagina motivazionale (perché è utile studiare gli argomenti proposti); a scriverlo, di volta in volta, è un diverso professionista del settore, protagonista anche dell’ampia intervista che chiude ogni tema. All’interno delle singole unità gli argomenti sono trattati a pagine chiuse.
Alle pagine di teoria si alternano, ove opportuno, le corrispondenti pagine di pratica, in cui si esemplifica la tecnica di sala con indicazioni, fotografie ed esempi tratti dalla realtà operativa.
La trattazione è arricchita dalle Questioni di…, una serie di rubriche di approfondimento declinate di volta in volta in base all’argomento (Questioni di stile, di gusto, di termini ecc.).
Ogni unità si chiude con un Dossier di approfondimento e una pagina dedicata agli esercizi di riepilogo.