Les toqués de la gastronomie

Simona APPIGNANESI, Anna GIORGI, Franca MARINI

Les toqués de la gastronomie 


Caratteristiche


ISBN 978-88-37913-57-1; pagg. 352; euro 20,50.
Disponibile in edizione cartacea mista, digitale e on-line.

Su scuolabook.it è acquistabile l’edizione digitale del volume, utilizzabile su pc e tablet.


Il libro


Les toqués de la gastronomie
affronta tematiche specifiche dell’enogastronomia francese in riferimento all’attività di ristorazione, bar ed enologia.
Il volume descrive il lavoro in cucina, in sala e il servizio bar, con particolare attenzione agli strumenti e alle norme di igiene e sicurezza sanitaria. Descrive le metodologie di produzione di vini, birre e superalcolici; di conservazione e di lavorazione degli alimenti.
Il volume tratta, inoltre, temi più legati al mercato del lavoro, quali alimentazione e salute, valori nutrizionali e diete specifiche; disturbi alimentari ed allergie; alimentazione biologica e certificazioni di qualità. Fornisce, infine, consigli utili allo studente per l’inserimento futuro nel mondo del lavoro, dalla preparazione del curriculum a come affrontare un colloquio.
Ogni modulo presenta dialoghi, interviste o testi specifici sulla materia, accompagnati da numerose attività per sviluppare le quattro abilità di base (comprensione scritta ed orale, produzione scritta ed orale).
In appendice viene proposta una sezione di revisione grammaticale.

Allegato al libro è presente un DVD con le tracce audio delle registrazioni di tutti i testi di riferimento per gli esercizi, oltre 20 video sulla materia specifica e materiali digitali integrativi.


Guida per il docente

Il CD-Rom del docente contiene:

  • prove di verifica in duplice formato, pdf e word, per gli insegnanti che vogliono intervenire sul testo;
  • materiali didattici integrativi.

Scopri i contenuti digitali per questo libro.